Ci sono tanti modi efficaci quando si tratta di SEO e marketing digitale. Utilizzando dei piccolo trucchi è possibile migliorare i tag title per avere più clic. Per il marketing digitale e la SEO i clic sono importanti ed è per questo che voglio condividere alcuni semplici modi per aumentare le classifiche SEO.
I tag del titolo sono una parte importante di una strategia SEO. Studi e test hanno costantemente dimostrato che la modifica dei tag del titolo può fornire un aumento misurabile delle classifiche. La percentuale di clic è una metrica importante che i motori di ricerca tracciano ed è correlata alla classifica generale. Ottimizzando i tag del titolo e usando vari “hack” si ottiene un aumento del traffico e classifiche più alte.
Suggerimenti sul tag title per migliorare il SEO
Questi suggerimenti per il tag title si concentrano esattamente su ciò che occorre usare all’interno del tag per aumentare i clic e aumentare dunque le classifiche SEO. Tuttavia è importante riconoscere che proprio come qualsiasi altro consiglio SEO dovrebbero essere sperimentati e testati poiché ogni pubblico è diverso.
Lunghezza corretta
La lunghezza è molto importante nel tag titolo. I tag troppo corti non sono molto descrittivi e i motori di ricerca possono avere difficoltà a classificare correttamente il contenuto. I tag titolo troppo lunghi invece contengono troppe informazioni che rendono difficile la categorizzazione. La lunghezza ottimale è in genere da 50 a 60 caratteri.
Utilizzo delle date
Le date sono molto utili per fornire contenuti attuali e pertinenti, in particolare per gli elenchi. Lo vedi molto con le liste “Best” e “Top”. Alcune parole chiave funzionano in modo più efficiente se combinate con le date, a volte includendo il mese per restringere ulteriormente l’intervallo. Se per esempio un utente è alla ricerca dei migliori film da guardare, il tag titolo aiuta l’utente a identificare immediatamente che questo contenuto è attuale.
Utilizzo dei numeri
I numeri sono utili a causa di ciò che è noto come “pregiudizio cognitivo”. Il cervello umano è stato addestrato per identificare le cose che si distinguono e sono specifiche. I numeri sono specifici e si distinguono quando posti accanto a un elenco di lettere. Considera “5 modi per risparmiare denaro” rispetto a “Cinque modi per risparmiare denaro”. Il numero rende il primo tag più identificabile.
Includi varianti
Le varianti e i sinonimi dovrebbero essere una considerazione importante durante la creazione di un tag titolo. Indipendentemente dalla scelta della parola chiave più adatta ci saranno sempre variazioni nel modo in cui le persone cercheranno quella parola chiave. A volte è semplice come la versione plurale di una parola. In altri casi è la differenza tra “economico” e “conveniente” o “basso costo”. Quando lo spazio è disponibile, può aiutare includere un sinonimo o una variante nel tag titolo.
Includi verbi di azione
I verbi di azione sono comunemente utilizzati su un sito web per inviti all’azione perché aiutano a incoraggiare i clic. Per lo stesso motivo sono utili da mescolare nei tag titolo. Le parole d’azione dimostrano qualcosa in più per l’utente.
Frase come domanda
L’uso delle domande nei tag titolo può essere un modo efficace per guadagnare clic semplicemente in base alla curiosità. Le persone sono curiose e se fai una domanda nel titolo, non conoscono la risposta e c’è un incentivo a fare clic e scoprire. Inoltre ciò può talvolta portare a guadagnare uno snippet in primo piano se il contenuto fornisce un’ottima risposta alla domanda del tag titolo. Google potrebbe quindi presentare tale risposta per le persone che cercano tale domanda o domande con parole simili.
L’ottimo contenuto serve a poco se le persone non lo trovano. I tag titolo sono una parte così importante del processo di creazione del contenuto. Puoi migliorare le classifiche SEO con questi suggerimenti, sperimentando e testando per trovare quelli più efficaci per il tuo pubblico. Ciò garantirà più clic.