Come pubblicare in automatico post WordPress sui Social Network

  • Come pubblicare in automatico post WordPress sui Social Network

    Come pubblicare in automatico post WordPress sui Social Network

    Se sei alla ricerca di un modo rapido ed efficiente per automatizzare la pubblicazione dei post del tuo sito WordPress sui tuoi Social Network ci sono una serie di plugin disponibili ma uno dei migliori è senza dubbio il popolare Jetpack con la sua funzionalià Publicize.

    Progettato per potenziare il vostro sito WordPress con funzionalità precedentemente disponibili solo per gli utenti WordPress.com, Jetpack si può scaricare gratuitamente dalla pagina ufficiale dei plugin WordPress e alcune delle sue caratteristiche aggiuntive possono essere acquistate successivamente. Ma occupiamoci della pubblicazione automatica dei post sui Social Network.

    Jetpack & Publicize Step-by-Step

    Scaricate il plugin dalla pagina ufficiale dei plugin WordPress, quindi installatelo e attivatelo come un normale plugin aggiuntivo. Per usufruire delle varie funzionalità del plugin e attivare il Publicize è necessario connettersi a WordPress.com quindi premere il tasto verde che comparirà nell’intestazione del vostro sito WordPress o nella pagina principale del plugin stesso.

    collegare-jetpack-wordpress

    Vi verrà chiesto di accedere a WordPress.com utilizzando il nome utente e la password. Occorre dunque creare un nuovo account o effettuare il login se ne avete già uno. Una volta creato l’account ed effettuato l’accesso potrete collegare Jetpack a WordPress.com e dunque attivarne tutte le funzionalità . Selezionare dunque Configura nella sezione Publicize per accedere alla sezione di configurazione dei vostri Social Network.

    pubblicizza-post-social

    Per pubblicare automaticamente il nuovo contenuto Worpdress sui Social Network è necessario innanzitutto accettare che i Social ricevino informazioni esterne dal plugin. Per far ciò basta semplicemente cliccare sul tasto Connetti e si aprirà una finestra dove vi verrà chiesto di effettuare il login al Social di riferimento e dare il permesso per la pubblicazione dei nuovi contenuti. Successivamente comparirà un’altra finestra dove sarà possibile selezionare la pagina o l’account Social sulla quale pubblicare il contenuto stesso.

    social

    E’ possibile scegliere una o più pagine Facebook (solo sulle Pagine, non sui profili personali) e potrai anche aggiungere dei pulsanti di condivisione  che compariranno sulle pagine e post del vostro sito web configurando la relativa sezione.

    Quando andrete a creare un nuovo post troverete sulla destra una sezione aggiuntiva dove potrete decidere su quali Social Network precedentemente configurati verrà pubblicato il vostro post.

    singolo

    Niente di più semplice!

    Condividi su...Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterShare on LinkedInEmail this to someone

    Leave a comment

    Required fields are marked *