Il migliore hosting per WordPress: Siteground

  • Il migliore hosting per WordPress: Siteground

    Il migliore hosting per WordPress: Siteground

    Lavoro principalmente con WordPress ma anche con altri CMS come Joomla ed è fondamentale utilizzare un Hosting che offra l’infrastruttura adatta per assicurare un ottimo funzionamento dei siti web ma anche di un servizio all’avanguardia e di un’ottima assistenza.

    SiteGround offre tutti i servizi essenziali e necessari sia per le piccole imprese e che per siti di grandi dimensioni. Ecco perchè ritengo che Siteground sia il miglior hosting per WordPress.
    Ho avuto a che fare con i più importanti e conosciuti Hosting Providers del web e devo dire che SiteGround fornisce il miglior supporto tecnico sia via telefono che via chat e assicura una risposta ai ticket di assistenza entro 15 minuti. Il supporto 24/7 è senza dubbio il meglio che si possa desiderare quando occorre risolvere velocemente i problemi che spesso si presentano quando si creano i siti web e in più quando si utilizza la chat non dovrete aspettare più di qualche secondo per ricevere la risposta di un operatore. Ma non solo…

    Il supporto non si limita a gestire problemi tecnici legati all’installazione o alla migrazione di un sito web, ma vi aiuterà a risolvere eventuali problemi con script, plugin e template. In pratica contribuiscono a risolvere problemi che la maggior parte dei provider valuterà come di non loro competenza.

    SiteGround Velocità Hosting

    La velocità è il fattore più importante nel mercato del web odierno. Se il tuo sito non si carica velocemente i vostri visitatori si stancheranno subito e lasceranno il vostro sito. SiteGround assicura la velocità massima in ogni momento con un uptime annuale dei server pari al 99.96%!

    La maggior parte delle società di hosting offrono un hardware base che molto spesso fa “inchiodare” il vostro sito non appena aumenta il numero dei visitatori o quando sono necessarie risorse elevate. SiteGround assicura ottime performance anche con i pacchetti base e laddove necessario potrete decidere di ottenere risorse elevate con un upgrade del vostro pacchetto senza rischiare di mandare offline il vostro sito web.

    SiteGround Sicurezza Hosting

    Uno dei problemi dei server condivisi è la vulnerabilità non solo del vostro ma anche dei siti web presenti nello stesso hosting che possono intaccare il vostro sito web.

    SiteGround utilizza un meccanismo di chroot unica per mantenere ogni account isolato nella propria directory. Ciò significa che il vostro sito sarà sempre al riparo da eventuali bug o attacchi subiti da altri siti web presenti nello stesso server. Inoltre fornisce un ottimo sistema di aggiornamento automatico del vostro sito WordPress oltre che un servizio di backup davvero efficente e un proprio HackerAlert monitoring (al costo di pochi euro all’anno) che controlla giornalmente il vostro sito web e invia una notifica immediata nel caso di presenza di malware.

    SiteGround conosce WordPress

    Gli operatori SiteGround sono esperti di siti web progettati con WordPress. Questo significa che potranno fornirvi il supporto per lo sviluppo di siti web WordPress e aiutarvi nel caso dovessero presentarsi dei problemi con la piattaforma più utilizzata del web. Inoltre con tutti i pacchetti Hosting avrete una cache statica free e CDN free, mentre con i piani GrowBig e GoGeek avrete a disposizione anche una cache dinamica chiamata SuperCacher con un plugin dedicato da installare sul vostro sito web WordPress.

    Come acquistare il vostro pacchetto Hosting su Siteground

    Acquistare uno dei pacchetti Hosting di SiteGround è semplice e veloce. In primo luogo, occorre scegliere il vostro piano di hosting. SiteGround ha tre opzioni tra cui scegliere e tutti i pacchetti sono scontati fino al 50%.

    • Il piano Startup è perfetto per coloro che hanno solo un sito web o per un blog personale.
    • Il piano GrowBig è il piano che raccomando ai miei clienti. E ‘perfetto per coloro che hanno un proprio sito web o hanno bisogno di ospitare più siti web nel medesimo spazio Hosting. Questo piano include il SuperCacher, che migliora notevolmente la velocità del vostro sito WordPress, e vi offre anche il pieno controllo dei vostri backup giornalieri.
    • Il piano GoGeek è l’opzione migliore per i siti che necessitano risorse maggiori. Include tutte le funzionalità dei piani precendenti con ulteriori integrazioni tecniche come un hardware avanzato e un PCI Compliance gratuito.

    hostingsignup-step1

    Una volta scelto il vostro pacchetto preferito occorre registrare il vostro nuovo dominio o utilizzare uno già esistente. Potete infatti acquistare il vostro pacchetto ed effettuare successivamente il passaggio da un Hosting esterno a Siteground. Per avere informazioni su come effettuare il passaggio contattatemi tramite il form o chiamate al numero che trovate nella pagina Contatti.

    hostingsignup-step2

    Una volta scelto il dominio dovrete selezionare il periodo di sottoscrizione dell’hosting ed eventuali servizi aggiuntivi.

    Condividi su...Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterShare on LinkedInEmail this to someone

    Leave a comment

    Required fields are marked *