Gli investimenti delle piccole imprese sul web marketing sono solitamente abbastanza bassi. Questo significa meno opzioni quando si tratta di investire nelle campagne pubblicitarie con la conseguenza di perdere la possibilità di generare entrate sufficienti per rendere utile l’investimento. Ecco qui una semplice lista dei migliori tipi di annunci pubblicitari per le piccole imprese.
I migliori tipi di annunci per le piccole imprese
Annunci di ricerca di Google – Gli annunci di ricerca Google ADS sono molto semplici. Vengono visualizzati nei risultati di ricerca di Google e si paga solo quando un utente fa clic sull’annuncio. Con la loro capacità di targeting, di solito è possibile raggiungere persone con un alto grado di intenzione di acquistare beni o servizi. Tuttavia, può diventare competitiva per determinati settori e parole chiave.
Annunci Facebook – Essendo una delle più grandi piattaforme su Internet, è logico fare pubblicità su Facebook. Ci sono oltre due miliardi di utenti attivi mensili, il che significa che visitano la piattaforma almeno una volta al mese. Ancora meglio, ogni utente ha una media di otto visite al giorno. Realisticamente ciò significa che alcune persone visitano una volta al mese e altre visitano 50 volte al giorno. Fortunatamente, hanno un targeting preciso grazie a tutte le informazioni nei profili. Anche i loro annunci sono relativamente economici.
Prodotti sponsorizzati Amazon – I rivenditori dovrebbero certamente considerare l’utilizzo di Amazon per la pubblicità, in quanto è il più grande negozio al mondo. Se i prodotti sono già su Amazon, questo è un modo semplice per attirare più attenzione. Gli annunci di prodotti sponsorizzati si basano sui risultati di parole chiave provenienti da query di ricerca. È anche un buon modo per aumentare il riconoscimento del marchio poiché un nome commerciale viene messo di fronte a milioni di clienti. Infine, sono molto convenienti.
Annunci shopping di Google – Mentre molte persone iniziano a fare acquisti su Amazon, anche un ampio segmento utilizzerà una ricerca di Google, che si traduce immediatamente in annunci di shopping di Google che compaiono nei risultati di ricerca. Gli annunci a volte possono includere recensioni e altre informazioni interessanti. Un grande vantaggio per questo tipo di annuncio è che i lead sono generalmente di alta qualità in quanto hanno un’idea migliore di cosa aspettarsi dal tuo sito.
Annunci PPC Google Maps – Per le piccole aziende con una posizione fisica che necessita di clienti dal vivo, Google Maps offre una buona opzione pubblicitaria. Quando le persone cercano prodotti o servizi, la tua attività può essere visualizzata nella parte superiore dei risultati locali. Inoltre, con un link alla tua pagina aziendale, possono facilmente imparare di più su di te. Assicurati solo di avere una pagina di posizione aziendale completa!
Conclusioni
Il marketing è sempre stato un settore piuttosto difficile e le aziende più piccole hanno affrontato una dura battaglia rispetto alle loro controparti più grandi con budget più grandi. L’ascesa del panorama digitale ha contribuito a bilanciare un pò il campo di gioco. Fare uso dei migliori tipi di annunci per le piccole imprese può consentire di recuperare alcuni clienti dalle grandi aziende.