La tecnologia e i comportamenti dei consumatori stanno progredendo e cambiando più velocemente che mai. Quindi, se ti stai chiedendo “quando rifare il sito web aziendale?”, la risposta è proprio adesso. Dare la priorità a un nuovo sito web aziendale può effettivamente essere un passo verso la generazione di maggiori entrate. La verità è che a volte dobbiamo spendere soldi per fare soldi.
Quando rifare il sito web aziendale
Ci sono molte situazioni che indicano che è il momento di prendere in considerazione la riprogettazione di un sito web aziendale. Esaminiamo la nostra lista di controllo di seguito.
La tua tecnologia non è aggiornata
Ogni pochi anni il modo in cui le persone navigano in Internet e gli strumenti che utilizzano per interagire con esso cambiano. Il tuo sito web aziendale deve evolversi con esso o le persone smetteranno semplicemente di usarlo. Il design non responsive appartiene al passato. Il fatto è che sempre più visitatori visitano il tuo sito Web sui loro telefoni con l’aspettativa di un’esperienza di navigazione senza interruzioni. Francamente, se il tuo sito web non è ottimizzato per dispositivi mobili, stai perdendo lead. È imperativo che il tuo sito funzioni su ogni dispositivo. Ciò include anche assicurarsi che tutte le dimensioni dello schermo siano prese in considerazione e che tutti i browser siano funzionanti.
Un’altra gaffe tecnologica è consentire ai messaggi di errore 404 e ai collegamenti interrotti di continuare a vivere. Non solo questo non è un buon uso della comunicazione per la tua azienda, ma è una cattiva pubblicità attiva, che mostra una mancanza di organizzazione e una scarsa manutenzione. Se si è arrivati a questo, hai alcune opzioni; e possiamo aiutarti a mantenere il tuo sito attuale mentre trovi una soluzione digitale che aggiunge valore alla tua attività. Un messaggio di errore 404 è un SOS Internet.
I tuoi obiettivi aziendali non vengono raggiunti
Il tuo sito web aziendale è in linea con i tuoi obiettivi di business? Se non raggiungi il tuo tasso di conversione o traffico target, o se la tua frequenza di rimbalzo è troppo alta e le tue iscrizioni email troppo basse… forse il problema è il design stesso. Vuoi vedere una crescita costante con il tuo sito. Se il tuo sito web aziendale non crea lead , è tempo di ripensarci.
Vuoi rimanere aggiornato sulle tendenze del design
La riprogettazione di un sito Web non riguarda sempre aggiornamenti essenziali. A volte è più incentrato sull’immagine e sul marchio. Ogni tanto le tendenze visive vengono aggiornate. Se vuoi presentarti come un’azienda moderna al passo con il tuo settore, devi rivedere il tuo sito web aziendale e renderlo vivo, aggiornato e in linea con le tendenze del web.
Stai prendendo di mira un nuovo mercato
Diversi dati demografici, nazionalità e culture hanno tutti preferenze diverse per la grafica, il tono del testo, il modo in cui interagiscono con l’interfaccia, il modo in cui cercano parole chiave e persino preferenze di colore e suono. Mirare a un nuovo mercato significa assicurarsi che il tuo pensiero inizi con l’obiettivo: cosa gli piace? Cosa li ispira? Di cosa si preoccupano?
Vale anche la pena riflettere su come puoi farlo distinguendoti dai tuoi concorrenti. Ricorda solo di chiederti qui “Mi piace il mio sito web meglio dei miei concorrenti?” Un semplice sì potrebbe essere tutto ciò di cui hai bisogno per mantenere attivo il tuo sito web per un altro anno o due.
Migliorare il sito web aziendale
Molto spesso il nostro sito web aziendale è una necessità che abbiamo creato in un momento di pressione e panico. Ma sei orgoglioso del tuo sito web? Se rabbrividi o ti ritrovi a trovare scuse quando condividi il tuo sito web con potenziali clienti e dipendenti, potrebbe valere la pena pensare: come posso fare di meglio qui? Se i tuoi concorrenti stanno crescendo, rubando i tuoi clienti e hanno chiaramente un sito web più efficace di te, è tempo di cambiare. Il 70% di una decisione di acquisto è influenzata dal sito web aziendale. Quindi sei ispirato ad acquistare quando guardi il tuo sito web? In caso contrario, crediamo in te: puoi fare di meglio.
Ci sono innumerevoli vantaggi inaspettati nell’aggiornamento di un sito Web: offre l’opportunità di un rebranding permettendoti (e talvolta costringendoti) di ripensare a tutte le tue risorse che molto probabilmente necessitano anche di un aggiornamento (ma questo è un altro blog!). Con nuovi contenuti, nuove immagini e un percorso utente migliorato, un nuovo sito Web può aiutare ad aumentare il traffico del sito e il SEO.
Considerando che Google aggiorna il suo algoritmo ogni pochi anni, vale la pena allineare la strategia del tuo motore di ricerca con la tua strategia digitale in corso. Le parole chiave specifiche del parlato o quelle che funzionano in combinazione con la nuova tecnologia come Alexa, sono funzionalità innovative che possono essere introdotte nel mix. Il design del tuo sito web aziendale può aumentare le tue possibilità di conversione e ora potrebbe anche essere il momento di aggiungere nuove funzionalità al sito per aumentare i lead.
Una riprogettazione del sito ti offre anche l’opportunità di migliorare la gestione dei contenuti. Sapere per quanto tempo realizzare la tua copia, quando inserire video o grafica, come strutturare la tua navigazione e mille altre scelte psicologiche di design fanno tutte parte di questa scienza.
Un nuovo sito Web può essere un catalizzatore per molti aggiornamenti essenziali per la tua comunicazione aziendale. Se questo è importante per te, è ora di iniziare a fare piani per riprogettare il tuo sito web. La buona notizia è che non deve essere difficile o richiedere molto tempo. Con un po’ di riflessione sulle tue esigenze e sui tuoi obiettivi, è un processo graduale che non ha bisogno di essere sopraffatto.
Non è sempre necessario iniziare da zero e creare un sito nuovo di zecca, ma è importante rimuovere i blocchi e mantenere il tuo sito Web a un livello di prestazioni elevato. Un sito Web è spesso il primo punto di riferimento, il che significa che dà la prima impressione che i tuoi potenziali clienti hanno della tua attività. Quindi assicurati di farne una buona.