Alcuni hanno incontrato il termine SEO solo quando hanno deciso di spostare la loro attività online. Sia che tu possieda un negozio fisico e sia passato al digitale o abbia aperto di recente la tua attività online è naturale avere dubbi o domande sulla SEO .
Che cos’è la SEO?
L’acronimo ‘SEO’ sta per ottimizzazione dei motori di ricerca, che fa parte del marketing digitale. Il suo obiettivo è aiutare a migliorare il posizionamento e la visibilità di un sito Web in modo che appaia più frequentemente quando qualcuno cerca qualcosa relativo al contenuto di un sito Web.
Come funziona la SEO
Il processo di SEO inizia con la ricerca di parole chiave. È un metodo che aiuta i fornitori SEO e i fornitori non SEO a determinare le parole chiave più cercate, che sono le parole, le frasi o le frasi che le persone cercano online, in particolare sui motori di ricerca come Google, Yahoo o Bing.
Una volta determinate le parole chiave, le divideranno in categorie e utilizzeranno ciascuna categoria per creare contenuti. Inserendo strategicamente le parole chiave nei contenuti, contribuirà ad aumentarne la pertinenza e mostrarle alle persone che cercano un argomento uguale o simile.
Cosa sono il traffico organico e la sua relazione con la SEO?
Il traffico organico si riferisce alle persone che visitano un sito Web facendo clic sulle pagine Web elencate nelle pagine dei risultati dei motori di ricerca (SERP). La relazione del traffico organico con la SEO è che la SEO aiuta ad aumentare il traffico organico che un sito web può ottenere.
Il posizionamento più alto di un sito Web porta più traffico organico.
Perché la SEO è importante per la tua attività?
La SEO è importante per la tua attività perché può aiutarti a promuovere i tuoi prodotti o servizi nel modo più naturale possibile rispondendo alle domande o alle preoccupazioni dei potenziali clienti online.
Al giorno d’oggi le persone usano i motori di ricerca ogni volta che vogliono imparare o trovare qualcosa, quindi fare SEO è un ottimo modo per far scoprire la tua attività, nonché per presentare la tua attività al tuo pubblico di destinazione e informarlo su ciò che offri.
La SEO è gratuita?
A differenza degli annunci pay-per-click (PPC), non devi pagare nulla quando qualcuno fa clic sulle tue pagine Web su SERP organiche. Tuttavia, per classificarti nella prima pagina delle SERP, avrai bisogno di un team di scrittori, designer e artisti di motion graphic per creare contenuti di alta qualità, acquistare backlink, utilizzare strumenti SEO premium e garantire la manutenzione del sito Web con l’aiuto di progettisti e sviluppatori di siti web.
Insieme, questi elementi aumentano l’efficacia SEO.
Quanto costa la SEO?
Sebbene sia vero che non ci sono costi per apparire sulle SERP organiche, diventerà una storia diversa se assumi o ti impegni con un consulente SEO o una società SEO.
Ricorda che puoi fare affidamento su di loro per aiutarti a migliorare le tue strategie SEO in modo da poter attirare più traffico, generare lead e guadagnare conversioni.
Tutti i loro servizi SEO, tuttavia, hanno un prezzo poiché utilizzeranno la loro costosa conoscenza SEO, esperienza, competenza SEO e strumenti SEO premium in modo da poter resistere ai tuoi concorrenti.
Quanto tempo ci vuole per vedere i risultati per la SEO?
Dipende dalle strategie SEO che tu o dai fornitori avete utilizzato e dall’algoritmo utilizzato dai motori di ricerca. Le modifiche agli algoritmi dei motori di ricerca possono influenzare le strategie SEO, motivo per cui ci vuole tempo per vedere i risultati per la SEO. Ma in media, puoi aspettarti di vedere i risultati SEO entro tre mesi o più.
Quali sono i tipi di servizi SEO
Ricerca per parole chiave, SEO on-page, SEO off-page, SEO tecnico, SEO locale, SEO internazionale, SEO e-commerce, SEO video e SEO copywriting sono i nove servizi SEO che ogni agenzia SEO di Singapore offre ai propri clienti.
Tuttavia, un’agenzia SEO eseguirà solo servizi SEO adeguati in base alle tue esigenze SEO e al tuo budget. Se il tuo obiettivo è migliorare la tua presenza locale, l’agenzia si concentrerà principalmente sulla SEO locale per attirare i clienti locali e aumentare la loro consapevolezza della tua attività.
Qual è la differenza tra SEO e SEM/PPC
Come la SEO, anche la SEM aiuta ad aumentare la visibilità di un sito Web, in modo che più potenziali clienti lo incontreranno sulle SERP. La differenza è che le campagne SEM vengono visualizzate nella parte superiore o inferiore delle SERP con la parola “Annuncio” accanto agli URL.
Un’altra differenza che SEO ha con SEM è che devi pagarlo ogni volta che qualcuno fa clic sulla tua campagna SEM, ed è da lì che deriva il suo nome alternativo, pubblicità pay-per-click (PPC).
Come si fa a scegliere l’azienda SEO giusta
Devi considerare diversi fattori, come anni di esperienza, reputazione e livello di competenza, in modo da poter valutare le tue opzioni e prendere una decisione informata.
Quando inizi la ricerca dell’azienda SEO giusta, dovresti iniziare controllando il loro sito web. Lì troverai il loro portfolio, casi di studio e recensioni dei clienti che possono aiutarti a determinare se possono o meno aiutarti a soddisfare le tue esigenze SEO e il tuo budget.