Per impostazione predefinita, WordPress utilizza “WordPress” come nome del mittente per tutte le e-mail di notifica in uscita e utilizza un indirizzo inesistente (wordpress@dominio.com) come mittente. Per questo motivo molti filtri antispam potrebbero bloccare le tue e-mail WordPress ritenendo che si tratti appunto di spam. A volte potrebbero perfino non arrivare nemmeno nella cartella spam.
Le notifiche email sono importanti e dovresti usare il tuo marchio e il tuo indirizzo e-mail. Ciò aumenta l’autenticità del tuo marchio e aumenta il riconoscimento tra i tuoi utenti. In questo articolo, mostro due modi per modificare il nome e l’indirizzo email del mittente predefinito nell’email WordPress in uscita.
Metodo 1: usare un plugin.
Il primo metodo prevede l’instalazione del plugin CB Change Mail Sender. Una volta attivato, noterai una nuova voce di menu denominata CB Mail Sender nella barra di amministrazione di WordPress. Cliccando su di esso ti porterà alla pagina delle impostazioni del plugin.
Dovrai inserire il nome e l’indirizzo email che vuoi utilizzare per le e-mail in uscita di WordPress.
Metodo 2: inserimento del codice sul file function.php
Questo metodo richiede di aggiungere il seguente codice nel file functions.php del tuo tema.
// Function to change email address function wpb_sender_email( $original_email_address ) { return 'tim.smith@example.com'; } // Function to change sender name function wpb_sender_name( $original_email_from ) { return 'Tim Smith'; } // Hooking up our functions to WordPress filters add_filter( 'wp_mail_from', 'wpb_sender_email' ); add_filter( 'wp_mail_from_name', 'wpb_sender_name' );
Questo codice sostituisce semplicemente il nome e l’indirizzo di posta elettronica predefiniti di WordPress con il nome del mittente personalizzato e l’indirizzo e-mail. È possibile verificare ciò aggiungendo un nuovo utente, modificando la password o qualsiasi altra azione che invia l’email di notifica di WordPress.
Ciao,
spero possa aiutarmi,
ho fatto la modifica nel file e le mail che arrivano sono corrette tranne il nome del sito nel mittente:
Hai ricevuto un nuovo messaggio per l’ordine 24228 su Logomania.it.
Dove cambio il nome del sito nel meittente?
Grazie mille del tuo aiuto
Dovresti controllare il “Sender name” come indicato nel mio articolo…